Pasticceria Di Costanzo

STORIA

COME NASCE UNA PASSIONE

UNA PASSIONE “SBOCCIATA” NEI PRIMI ANNI 60


I cosiddetti “figli dei fiori” preparavano striscioni inneggianti all’amore preannunciando quella che, di lì a poco, sarebbe stata la grande rivoluzione culturale del Sessantotto. È in questo contesto storico-culturale che un giovane pasticciere di Napoli, Mario Di Costanzo, da un locale del centro storico addolcisce la città e la provincia attraverso la distribuzione di croccanti cialde per cannoli siciliani!

IL LABORATORIO DI PASTICCERIA


Una produzione specialistica, unica nel suo genere, che ha contribuito a rendere l’attività artigianale un punto di riferimento per le pasticcerie più note del capoluogo che si approvvigionano esclusivamente dalla ditta Di Costanzo. Col passare degli anni l’attività di famiglia si espande grazie allo spirito imprenditoriale del giovane Umberto, figlio di Mario, il quale decide di rendersi indipendente trasformando, così, la produzione specialistica paterna in un laboratorio di pasticceria napoletana. I nuovi locali sorgono nella centralissima piazza Cavour: attraverso il passaparola, sempre più clienti acquistano direttamente dolci e torte grazie anche al buon rapporto qualità/prezzo.

IL PRIMO PUNTO VENDITA


Nel 2011 avviene la svolta decisiva: i Di Costanzo aprono il punto vendita di piazza Cavour dedicato esclusivamente ai clienti finali i quali possono, finalmente, sbizzarrirsi nella scelta di tutte le specialità proposte dalla casa: specialità che, grazie al subentro di Mario junior diventato, intanto, maestro pasticciere, sono davvero numerose. Si spazia, infatti, dalla pasticceria tradizionale a quella moderna, passando per il cake design e le sculture di cioccolato.

LA PASTICCERIA OGGI


Grazie alla maestria di Mario, la pasticceria “Di Costanzo” può vantare un’offerta di prodotti artigianali preparati con procedimenti controllati e materie prime selezionate a garanzia, per il cliente, di dolci non solo belli esteticamente ma bilanciati nel gusto e, soprattutto, sicuri sotto il profilo igienico-sanitario. Nell’era dell’informazione non poteva mancare, poi, la figura destinata alla comunicazione: Danilo, fratello di Mario, nonostante la giovane età, riesce a gestire con successo tutte le attività di pubbliche relazioni con la clientela ed i rapporti con i media. Oggi, dunque, a cinquant’anni dall’apertura della prima attività di famiglia, la squadra “Di Costanzo” è al completo, pronta ad affrontare la nuova sfida: quella del mercato globale!




PASTICCERIA DI COSTANZO • PIAZZA CAVOUR 133 / 135- 80135 NAPOLI • TEL: 081 450 180 •
P.IVA 06249011211 | privacy | dicostanzopasticceria@gmail.com
emmemedia